Notizia

"Gli organici dell'ex Fabbrica d'Armi un patrimonio "

(Ufficio stampa) - In merito agli organici e alle professionalità presenti nell'ex Fabbrica d'Armi di Terni, il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha scritto al ministro della Difesa Roberta Pinotti. Ecco il testo integrale della missiva:

"Gentile Ministro, nel ringraziarLa  dell'attenzione  che in più occasioni ha dimostrato nei confronti del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni, confermata anche dalla Sua visita dello scorso ottobre allora in veste di Sottosegretario, colgo l'occasione di questa mia breve nota anche per porgerLe i miei più sinceri auguri per il prestigioso incarico di governo che Le è stato assegnato alla guida del Ministero della Difesa.
Torno, quindi, sulla vicenda che riguarda il nostro stabilimento non già per la preoccupazione che essa sfugga dalla Sua attenzione, quanto invece per gli impegni che nei suoi confronti ha formalmente assunto, corroborati dall'ordine del giorno che al Senato e alla Camera è stato approvato con parere favorevole del Governo stesso in relazione  alla deroga nel blocco del turn over, per questo particolare e strategico settore afferente alla P.A..
Quello che mi sento di segnalare è l'urgenza con la quale riteniamo necessario agire per la salvaguardia di un patrimonio tecnico e industriale che vede la nostra realtà tra le più importanti del settore, in quanto Centro Nazionale di mantenimento delle armi delle F.A.
Le questioni istituzionali legate al cambio di governo hanno ovviamente dato vita a rallentamenti nella direzione della volontà espressa e tuttavia oggi il Suo incarico ci conforta ulteriormente che quegli obiettivi possano essere al più presto raggiunti, sia in termini di risorse umane da formare, assorbire e promuovere nel ciclo aziendale che di valorizzazione del patrimonio custodito al PMAL.
Certo di un Suo positivo riscontro e di un'attenzione nei confronti del ruolo strategico della nostra azienda.  Le rinnovo i miei auguri e Le porgo i miei saluti".

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017