"Grande piazzamento di Terni nell'indice di sportività"

(Ufficio stampa) - "Dalla classifica di sportività del 2013, riferita all'anno precedente, redatta dal Sole24Ore, Terni vede una forte ascesa, di ben 19 posizioni, passando dal 61° posto al 42°. Viene premiata così - dichiara l'assessore allo Sport Renato Bartolini -  la politica portata avanti dal Comune di Terni e dalle istituzione locali, ma soprattutto la grande professionalità e l'ottima organizzazione di tutte le nostre associazioni e società sportive. A queste va, unitamente agli organi di informazione sportiva, il ringraziamento da parte di questo assessorato e di tutta l'amministrazione comunale per l'ottimo lavoro che stiamo cercando di portare avanti insieme, per far crescere, anche in un momento di crisi come questo, un settore fondamentale come quello dello sport. Terni risulta al 1° posto  nella classifica degli arbitri di calcio, all'interno della sezione cittadina emergono due nomi di livello internazionale, come Tagliavento e Silvia Tea Spinelli. All'8° posto per le iscrizioni ai campionati, al 12° posto per le squadre femminili evidenziando anche come in questo caso siano funzionate bene le politiche di genere. Al 13° posto per il calcio professionistico, grazie anche agli ottimi risultati della Ternana. Terni risulta in ottima posizione anche per quanto riguarda il basket e gli altri sport individuali outdoor, per il Giro di Italia, per le nostre società sportive, per lo sport e la formazione, per l'alfabetizzazione motoria, per lo sport legato al turismo e agli eventi. Visto gli ottimi risultati, registrati anche nel 2013, da parte delle politiche portate avanti a livello locale e dagli importanti risultati delle nostre società e atleti, l'impegno e l'augurio di questa amministrazione comunale è quello di poter, il prossimo anno, far crescere ancora di più lo sport cittadino".