"Grande soddisfazione per la relazione del questore Belfiore"

“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo – per i contenuti della relazione del questore di Terni Carmine Belfiore, presentata a Narni in occasione del 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. I dati riferiti ai furti in abitazione, ai furti in genere, alle rapine e al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti evidenziano un progressivo calo dei reati e un deciso aumento dell’attività di prevenzione e repressione. Ritengo che il merito di questi risultati va ascritto anche all’azione interforze e alle misure poste in atto anche grazie al protocollo Patto per Terni Sicura. Ritengo incisiva anche l’azione dell’Amministrazione Comunale sia sul versante della videosorveglianza sia riguardo al potenziamento della pubblica illuminazione, attività prodotte nelle aree maggiormente sensibili. L’azione coordinata ed efficace della Forze dell’Ordine con particolare riguardo al Corpo della Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Forestale e al Comando dei Vigili Urbani, ha di fatto scoraggiato i professionisti del reato a produrre la propria attività delinquenziale nel nostro territorio comunale. Risulta ora necessario, non abbassare la guardia e proseguire con determinazione verso il cammino tracciato con il Patto per Terni Sicura, gestito sapientemente dal prefetto di Terni  Angela Pagliuca. A tutti gli attori di questo importante risultato esprimo la gratitudine della città di Terni".