I biblioteca i circoli divulgativi parlano di arte

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Va avanti il progetto dei circoli divulgativi promossi dalla biblioteca comunale. Oltre alla collaborazione avviata con l’associazione Ecologicpoint per approfondire argomenti legati all’ecologia e al consumo critico ed agli incontri tra donne di diverse culture per condividere pratiche e saperi della vita quotidiana, è la volta dell’arte con un’attenzione particolare al panorama delle principali mostre organizzate in Italia.
Mostre in mostra è il titolo di questi appuntamenti che si svolgeranno giovedì 7 febbraio, giovedì 21 marzo e giovedì 4 aprile dalle ore 17.00 alle 18.00.
Nel pomeriggio di oggi Chiara Ronchini, critica d’arte, approfondisce la mostra allestita al Maxxi di Roma fino al 3 marzo William Kentridge. Vertical Thinking. Gli altri appuntamenti saranno: la mostra su Tiziano alle Scuderie del Quirinale di Roma dal 1 marzo al 16 giugno con Valentina Gregori e giovedì 4 aprile con Alessadro Novelli su La primavera del Rinascimento. La scultura e le arti a Firenze 1400-1460 che potrà essere visitata dal 23 marzo al 18 agosto a Palazzo Strozzi. Occasioni preziose per essere aggiornati sul panorama culturale del Paese e per ricevere utili indicazioni prima di visitare esposizioni di grande rilevanza nazionale.
Inoltre il 27 febbraio negli spazi del Caos-Centro Arti Opificio Siri, si potrà effettuare una visita guidata con Chiara Ronchini alla mostra Adriano Ronchini. Gli artisti che ho amato allestita fino al 15 marzo. per info e contatti: bct – biblioteca comunale terni, sala cine-fonoteca 0744 549080; sala divulgazione 0744 549052 www.bct.comune.terni.it