"I nuovi progetti vanno raccordati con il lavoro in corso"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "In merito al convegno tenutosi a Terni sabato scorso durante il quale il presidente della Circoscrizione Est - dichiara l'assessore al Turismo Roberto Fabrini - ha illustrato un suo progetto per la valorizzazione turistica del territorio denominato le Terre di San Valentino questo assessorato ritiene che chiunque possa farsi portavoce di progetti ma che vanno almeno discussi prima della presentazione, soprattutto quando vengono illustrati da un organismo emanazione dell'Amministrazione comunale, quale è la circoscrizione, con l'organo amministrativo competente. Al convegno l'assessore al Turismo non era stato invitato, né tantomeno ne era venuto a conoscenza per altre vie. Non entrando nel merito del porogetto che puo avere alcuni aspetti interessanti, si fa presente che il 18 marzo è stata approvata all'unanimità in consiglio comunale l'adesione del Comune di Terni, come ente capofila, alla Eden network, prosecuzione del progetto Eden per il quale il comune di Terni con altri 15 comuni del Reatino e del Ternano, unitamente alla due province, ha vinto il 2° premio per il turismo acquatico della comunità europea. L'Eden network, sotto l'egida dell'Unione Europea, intende promuovere a livello internazionale tutto il territorio interessato, compresi i piccoli borghi della Valnerina. Ogni iniziativa volta a promuovere in ottica turistica una parte del territorio del Ternano entra pertanto da ora in un più ampio progetto di sviluppo turistico e quindi dovrebbe essere concordata con gli organismi competenti".