Notizia

"I sette punti nient'altro che il contratto di servizio"

(ufficio stampa) - "Leggiamo con un certo stupore la nota del vicesindaco - dichiarano in una nota congiunta i consiglieri Francesco Maria Ferranti e Orlando Masselli per conto dei grupppi di Fdi e di Fi -  che parla dell'incontro avuto con l'ad di Asm.
Stupore perché il comunicato elenca sette punti che sono stati oggetto dell'incontro e che costituirebbero impegni reciproci tra Asm e Comune. Vogliamo tranquillizzare l'amministrazione comunale, quei punti altro non sono che elementi già contenuti nel contratto di servizio che è l'unico documento amministrativo che può regolare i rapporti tra l'Ente e la sua municipalizzata, si tratta di un documento vincolante, a tutela degli interessi del Comune, dei cittadini, della stessa mission dell'azienda pubblica. 
Nello specifico per quanto riguarda i pagamenti alle ditte non riscontriamo elementi di novità visto che il pagamento del debito pregresso ha già superato il 35% del debito complessivo e quindi prefigurare un ulteriore anno di tempo non ci sembra un elemento di particolare rilievo, mentre per quanto riguarda la parte corrente sui 120 giorni annunciati come grande risultato saremmo curiosi di conoscere cosa ne pensino i diretti interessati o le associazioni che li rappresentano.

Infine, sempre secondo statuti e regolamenti,  le modifiche del contratto di servizio - possibili e se occorre migliorative - devono vedere protagonista il ruolo del consiglio comunale, non per una questione autoreferenziale ma perché è al consiglio che spetta l'indirizzo e il controllo"
 

Data aggiornamento della pagina: 19/07/2023