Il 12 giugno la biblioteca comunale a caccia di autofinanziamento

(Ufficio stampa) - Appuntamento mensile con la campagna Sostieni bct che a giugno si apre all’esterno e si sposta in piazza. Il 12 giugno dalle ore 10.00 alle 18.00 è possibile, come ormai consuetudine di ogni mercoledì, acquistare libri in buono stato che sono stati scartati o donati dai cittadini. Il punto vendita è allestito in piazza e, in caso di mal tempo, viene spostato al piano terra della struttura: il materiale è venduto ad un prezzo che varia da 1 euro a 10 euro.
In questa occasione si può sostenere bct anche con l’arte e la poesia grazie al contributo di alcuni artisti. Il primo che offrirà le sue opere è Paolo Liberati: sarà possibile acquistare ad un prezzo simbolico acquarelli, disegni e studi preliminari. “Un modo –spiega l’artista – per sostenere l’arte e la poesia con la bct”. Il 12 giugno ricorre anche l’anniversario della nascita del poeta Sandro Penna a cui Paolo Liberati ha dedicato il documentario (durata 30 minuti) Un fiume in Penna prodotto dalla Regione dell’Umbria e consultabile in bct.
Alcuni quadri di Liberati sono i visibili all’interno della struttura così come il catalogo della mostra realizzata nel 2002. Altre informazioni sulle sue opere sono nel sito www.paololiberati.com
Il denaro incassato durante la giornata Sostieni bct servirà a finanziare nuovi servizi e ad acquistare altro materiale. È anche possibile fare una donazione o acquistare la card annuale “amici bct” che prevede lo sconto del 50% sulle quote di partecipazione a laboratori e corsi e consente l’accesso gratuito ad Internet per un’ora al giorno.