Il 24 giugno nuovo sostegno alla Biblioteca Comunale e anche lo Strega

(Ufficio stampa) - Lunedì 24 giugno due appuntamenti per la biblioteca comunale. Grazie al successo dell’iniziativa Sostieni bct in tandem con l’arte, si replica in orario serale a partire dalle 18 e fino alle 21 con la vendita di libri scartati o donati dai cittadini ad un prezzo simbolico. Si ripropone anche l’intervento dell’artista Paolo Liberati che mette in vendita alcuni suoi quadri e disegni. (info www.paololiberati.com)
Dalle ore 21 torna il tradizionale appuntamento con uno degli scrittori finalisti del premio Strega.
Ospite bct è Walter Siti autore del libro Resistere non serve a niente (ed. Rizzoli, 2012) con il quale indaga quella che viene comunemente definita zona grigia tra la finanza e la criminalità.
Walter Siti è il curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini. Tra i suoi libri ricordiamo La magnifica merce (2004), Troppi paradisi (2006) e Il contagio (2008), di cui Il canto del diavolo è la naturale prosecuzione.
All’incontro con Walter Siti interviene Daniele Di Lorenzi, coordina Stefano Petrocchi della Fondazione Bellonci.