Il 28 maggio la serata in piazza per Terni città cardio protetta

(Ufficio Stampa) - L’iniziativa Terni Città Cardio protetta è stata spostata a martedì 28 maggio. Un rinvio dovuto al maltempo previsto per domani sera. Martedì dalle 21  avrà inizio la serata di presentazione del progetto che vuole rendere la città di Terni la prima in Europa per dotazione di defribillatori pubblici e per densità di cittadini abilitati all'uso. Il progetto  è stato promosso dal Family Banker Office Banca Mediolanum di Terni insieme a Superconti,  alla Farmacia Betti, alla Farmacia Monicchi , Il club Lions Host. E' sostenuto dal Comune che curerà il collocamento dei defibrillatori in aree d'interesse pubblico. La serata spettacolo vedrà la partecipazione di Marco Baldini, Maurizio Mattioli, Francesco Baccini e tutta la squadra della Ternana Calcio.
"Ampia è la partecipazione che tutta la città ha voluto dare all'iniziativa - dichiara l'assessore allo Sport Renato Bartolini -  con il coinvolgimento società ed associazioni. Terni grazie a questa iniziativa si dota di apparecchiature di grandissima utilità nella prevenzione dei decessi dovuti a cardiopatie. Una iniziativa che pone Terni come eccellenza a livello nazionale e che manda un messaggio importante per quello che riguarda la pratica sportiva fatta in assoluta sicurezza. Su questo un ringraziamento va alla banca Mediolanum, agenzia di Terni, che insieme agli altri sponsor privati e al comitato Alessio Durazzi, alla Ternana Calcio e il Comune di Terni, stanno portando avanti un progetto che pone la salute nello sport come elemento fondamentale. Per questo pensiamo che il ruolo delle istituzioni verso manifestazioni di così alto valore non solamente aggregativo ma anche formativo e civico debba essere sempre di supporto e di presenza. Invito i ternani a partecipare numerosi e a far sentire la loro vicinanza e il loro sostegno”.