Notizia

"Il bando Primavera Ternana trasparente e partecipato"

(Ufficio stampa) - "Alcune critiche che sono state sollevate - dichiara l'assessore al Commercio Daniela Tedeschi - al bando per l'individuazione del soggetto organizzatore della Primavera Ternana, iniziativa che rientra nel marketing legato al Puc2 sul centro cittadine, sono frutto di disinformazione e di mancata conoscenza della realtà e delle procedure amministrative. Tutto quanto fatto da questo assessorato non solo rispetta in maniera scrupolosa gli obblighi di legge ma è stato ampiamente partecipato e condiviso con le associazioni di categoria e con gli operatori economici.

E' pretestuosa la polemica sul poco tempo a disposizione per presentare le domande e i progetti. Il 20 febbraio, con scandenza il 28, è stata pubblicata la manifestazione di interesse che chiede agli interessati se vogliono partecipare al successivo bando. Quest'ultimo darà altri 15 giorni di tempo per l'elaborazione e l'effettiva presentazione dei progetti. In totale si avranno dunque 24 giorni di tempo che è una cifra che in altre procedure, come quelle dei lavori pubblici, viene utilizzata per presentare ad esempio elaborati tecnici di particolare complessità. Il budget messo a disposizione ammonta ad 80 mila euro perché riteniamo che gli eventi debbano essere di livello, attrattivi, capace di effettuare una efficace promozione della nostrà città e delle sue attività economiche, andando anche al di fuori dei confini regionali. Si tratta di fondi che provengono dalla Regione e che siamo stati bravi ad impiegare nell'ambito del Puc2, piano che oltre a interventi strutturali prevede azioni di promozione del territorio. Mi sembra strano, dunque, che invece di un plauso alla capacità operativa di questa amministrazioni arrivino critiche infondate.  Addirittura surreale la critica di una presunta discussione segreta. L'Amministrazione comunale sta lavorando a questo progetto dall'inizio dell'estate 2013, a luglio abbiamo fatto una conferenza stampa per presentare la prima bozza di azioni di marketing che poi è stata ampiamente discussa con le associazioni di categoria. In questo arco di tempo ho inoltre raccolto pareri arrivati da molteplici soggetti, in quanto tutta la città ne era informata attraverso i mezzi di comunicazione che più volte hanno dato ampio risalto al percoso imboccato dall'Amministrazione Comunale sul marketing territoriale.  Questo è quanto avvenuto, mi aspetto eventuali, ulteriori contributi costruttivi e propositivi, lascio ad altri la polemica peraltro basata su elementi inesistenti".

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017