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Il collegio sindacale dell’Asm va al rinnovo

(Ufficio stampa) - E’ indetto l'avviso pubblico per l’ammissione delle candidature relative al rinnovo del collegio sindacale dell’Asm Terni S.p.A. Ai sensi dell’art. 26 dello statuto societario il Collegio Sindacale, è composto di tre sindaci effettivi, tra cui il Presidente, e due Sindaci supplenti nominati dall’Assemblea. I rappresentanti del Comune negli enti, nelle aziende, ancorché consortili, nelle istituzioni e società partecipate, devono possedere una competenza tecnica, giuridica o amministrativa specifica e adeguata alle caratteristiche della carica ed un appropriato titolo di studio.
A tal fine, i rappresentanti sono scelti considerando le qualità professionali e le competenze risultanti da: titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private.
Oltre ai requisiti generali e speciali previsti dalle leggi vigenti e dai singoli Statuti, può essere nominato o designato soltanto chi ha i requisiti di eleggibilità alla carica di Consigliere Comunale.
Nell’avviso sono previste una serie di incompatibilità. Sono assicurate le condizioni di pari opportunità previste dal Codice delle pari opportunità (D.Lgs. n. 198/2006) e dal Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende, istituzioni.
Iinteressati a ricoprire la carica – in possesso dei requisiti sopra evidenziati - a dichiarare la propria disponibilità, inoltrando al Sindaco formale comunicazione in carta libera che dovrà pervenire, a mano o a mezzo posta, all’Ufficio Protocollo del Comune di Terni entro e non oltre il giorno entro l’8 luglio. In caso di invio a mezzo posta farà fede il timbro dell’ufficio postale ricevente oppure, in caso di consegna diretta all’Ufficio Protocollo, farà fede la data riportata dal timbro dell'ufficio al momento della ricezione.
La domanda dovrà pervenire in busta chiusa o all’indirizzo di posta certificata: comune.terni@postacert.umbria.it . La domanda dovrà essere corredata: da un curriculum vitae in cui si dichiara il possesso dei requisiti indicati all’art. 7 del Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni; dalla sottoscrizione di una dichiarazione di presa d'atto del citato Regolamento e di osservanza degli adempimenti e obblighi ivi previsti. I dati personali forniti dagli interessati saranno utilizzati esclusivamente per l’espletamento della procedura in oggetto. Gli stessi devono dunque dichiarare espressamente di essere informati, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003, che i dati personali saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito della procedura per la quale la dichiarazione viene resa.
Copia del presente avviso è disponibile sul sito internet www.comune.terni.it, allo Sportello del Cittadino, via Roma n. 40 - Terni. Per ulteriori,  Gabinetto del Sindaco 0744-549540, 0744-549541.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017