Il Consiglio comunale sui cani, la Ztl e wc a Piediluco

(uficio stampa) - Il Consiglio Comunale è convocato dalla presidente Sara Francescangeli  per lunedì 9 settembre,  alle  9.30, a Palazzo Spada. Tredici i quesiti che verranno sottoposti in aula agli amministratori.
Tra i punti all'ordine del giorno il riconoscimento del debito fuori bilancio a seguito della sentenza della Corte d’appello di Perugia n. 305/23 nel giudizio R.G. 479/2020.
A seguire una serie di atti di indirizzo a cominciare da quelli del gruppo Alternativa Popolare in merito al piano di riqualificazione delle aree adibite allo sgambamento dei cani e all'individuazione e messa a disposizione di aree comunali adibite a orto urbano.
Il Movimento5Stelle, Innovare per Terni, Partito Democratico propongono l'atto inerente la modifica art.18 del regolamento Ztl e relativa campagna di sensibilizzazione in favore della mobilità sostenibile.
Fratelli d'Italia, PD e Terni Masselli Sindaco sottopongono all'assise il nuovo regolamento ZTL approvato con D.C.C. prot. n.  196281 del 01.12.2023, mentre il gruppo consiliare Fratelli d'Italia presenta l'atto una struttura polifunzionale per gli sport motoristici.
Il Partito Democratico e il gruppo Innovare per Terni  scrivono sulla Partecipazione dei cittadini e delle associazioni nei quartieri, negli antichi borghi e nelle antiche municipalità; sull' Accordo di programma e Piano Industriale e di riconversione energetica e ambientale del gruppo Arvedi Acciai Speciali Terni e l'apertura di un confronto sulle politiche di sviluppo economiche e sociali del territorio e sulla gestione della sicurezza di competenza del comune di Terni e supporto al comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.
Il Partito Democratico, Innovare per Terni e il Movimento5Stelle presentano l'atto di indirizzo sull'Emergenza abitativa e sostegno all’edilizia sociale nel comune di Terni e sul sostegno all’introduzione del salario minimo e per la tutela della retribuzione minima salariale nei contratti del comune di Terni.
I gruppi consiliari di Fratelli d’Italia e Forza Italia sottopongono al Consiglio l'atto relativo all'edilizia residenziale rapporti con ATER e Regione, mentre il consigliere indipendente Danilo Primieri propone l'atto riguardante l'installazione di servizi igienici a Piediluco.

I lavori del Consiglio comunale saranno trasmessi in diretta youtube sul canale del Comune di Terni.

Data aggiornamento della pagina: 06/09/2024