Notizia

"Il consultorio senza ginecologa è uno scempio"

Il consultorio senza ginecologa è uno scempioMaria Elena Gambini (AP)

(ufficio stampa) - "Sono venuta a conoscenza grazie a diverse associazioni del territorio, tra le quali Terni donne - dichiara la consigliera comunale di Alternativa Popolare Maria Elena Gambini  - della situazione in cui si trova il consultorio di Terni che ha sede in via Montegrappa.
 Dal 1^ luglio, infatti, non è più presente la ginecologa che si occupava delle visite e dei percorsi delle donne in gravidanza. 
La mancata sostituzione di questa figura fondamentale,  e quindi l’impossibilità di garantire le prestazioni principali che un consultorio dovrebbe garantire,  rappresentano l’ennesimo scempio ai danni della sanità pubblica e di tutti coloro che hanno meno possibilità di richiedere cure e assistenza nei centri privati. 
Il consultorio di via Montegrappa si è distinto negli anni per essere un’eccellenza del nostro territorio, sia sotto il profilo dell’efficienza e qualità dei servizi offerti, sia sotto il profilo della professionalità e competenza del personale. 
Da giovane donna prima e da mamma poi, anche per me il consultorio è stato un porto sicuro ed oggi, pensare che altre ragazze, donne, mamme non possano più ricevere la stessa assistenza mi addolora e mi preoccupa, ragione per cui sarà mia cura impegnare il sindaco e la giunta ad attivarsi con la ASL e con la regione per risolvere immediatamente questa situazione. 
Da donna, prima ancora che da consigliera comunale, mi auguro che questa iniziativa venga sostenuta da tutte le rappresentanze politiche presenti in consiglio comunale".  
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/07/2024