Il cordoglio della giunta per Franceschino Valli

Il cordoglio della giunta per Franceschino Vallifoto di Lorenzo Gianfelice

(Ufficio Stampa/Acot) - “Apprendiamo con dolore – scrive il vicesindaco Andrea Giuli in una nota – la notizia della scomparsa di Franceschino Valli, uno degli ultimi bardi della più autentica, profonda e genuina cultura popolare ternana. In oltre mezzo secolo,  con il suo cristallino e pirotecnico talento attoriale, ha rappresentato l’anima della gloriosa Compagnia del Piccolo teatro città di Terni, interpretando mirabilmente le commedie di Renato Brogelli. Con Valli, maggiaiolo doc, se ne va un protagonista indiscusso e autorevole, amatissimo da tante generazioni di ternani, di una Terni che non c’è più. Alla famiglia di Franceschini giunga il più sincero cordoglio del sindaco e dell’amministrazione comunale tutta".

Foto di Lorenzo Gianfelice, presidente del Centro sociale culturale ricreativo Guglielmi Terni

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 19/05/2020