Notizia

Il festival di Montelago per una notte a Terni, sabato al Gazzoli

(Ufficio Stampa) – “Eterogenei, imprevedibili e coinvolgenti”, così si presentano i Mortimer Mc Grave, uno dei più longevi gruppi del celtic rock italiano che si esibirà a Terni, sul palco dell’auditorium di palazzo Gazzoli, sabato primo marzo, in un concerto patrocinato dal Comune di Terni, con inizio alle ore 21.30.
Leader del gruppo sono Luciano Monceri e Maurizio Serafini, organizzatori – tra l’altro – di Montelago Celtic, il festival che ogni anno richiama 20mila spettatori sull’altipiano di Colfiorito nei primi giorni d’agosto. Il concerto di sabato a Terni, in effetti, è inserito nella versione invernale di Montelago Celtic Snow, un tour che prevede tappe tra Marche e Umbria con diversi gruppi e musicisti di livello nazionale.
Insieme a Maurizio Serafini, musicista (cornamuse e flauti), artista eclettico, tra l’altro recente vincitore a Terni del concorso legato al festival di cinema di montagna Vette in Vista con un docu-film su una spedizione in Nepal, ci saranno Luciano Monceri (arpa celtica, bouzouki e chitarra acustica), Winzh Mary Marynzh (chitarra elettrica), Ricall (basso elettrico) e Andrew O’Moran (batteria).
I Mortimer Mc Grave presenteranno al pubblico ternano “un concerto innovativo, condito da una sana e genuina demenzialità” con un repertorio di ballate e canzoni celtiche riarrangiate in versione reggae, calipso, rock, dub e afro e con una notevole presenza scenica e un coinvolgimento del pubblico assicurato dall’inizio alla fine.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@montelagocelticfestival.it

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017