Notizia

"Il Frecciarossa risorsa anche per l'industria"

Il Frecciarossa risorsa anche per l'industria

(ufficio stampa) - "Il Frecciarossa arrivato a Terni domenica con la squadra del Como calcio - dichiara l'assessore allo Sviluppo Economico Sergio Cardinali - ha aperto una grande discussione nei giornali e nei social. Una discussione molto accesa tra i sostenitori della possibilità di agganciare le dorsali viarie più importanti e i costi e i lavori che ciò comporta.
Assicuro all’assessore regionale Enrico Melasecche, che ricordo dovrebbe essere in quel ruolo per rappresentare anche le istanze ternane,  che Terni è stata, lo è ancora oggi, e le prometto sarà anche nel futuro prossimo, una città a forte vocazione industriale.
Molte le multinazionali presenti sul territorio e altre che arriveranno una volta migliorati i fattori localizzativi, verso i quali la giunta Bandecchi sta lavorando. Le infrastrutture materiali e immateriali, i collegamenti veloci viari e ferroviari, l’istruzione e la formazione sono gli elementi assolutamente irrinunciabili per uno sviluppo economico in tutte le sue forme. Non basta dire non è possibile, ci si deve impegnare affinché ciò accada e trovare le risorse necessarie per realizzarlo. Oggi manager di azienda, professori universitari, professionisti, ricercatori, studenti, ma anche impiegati e operai, hanno opportunità in funzione delle infrastrutture che hanno a disposizione. La velocità di spostamento è un elemento imprescindibile per qualsiasi territorio. Vi assicuro che i pendolari umbri che viaggiano verso Roma hanno le tasche piene dei disagi che giornalmente sono costretti ad affrontare. L’Umbria è bellissima, immersa nei suoi borghi circondati dal verde, ma ha bisogno di essere collegata verso le due dorsali torre a e adriatica in modo efficiente. Le risorse eccezionali disponibili in questo momento rappresentano una opportunità irripetibile, da non perdere. Nulla è impossibile tanto meno per chi ha in mente di realizzare ponti meravigliosi mai realizzati prima. Ecco anche l’Umbria ha bisogno dei suoi ponti. L’amministrazione di Terni, questa giunta, è sicuramente determinata a realizzarli".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 07/02/2024