"Il presidente del Senato all'Ast un segnale di attenzione"

(Ufficio stampa) - "La presenza lunedì mattina del presidente del Senato Piero Grasso negli stabilimenti di Terni, nell'ambito dei 150 anni delle Acciaierie ternane, è un segnale di grande attenzione delle istituzioni e del Paese verso una realtà produttiva strategica", lo dichara il sindaco Leopoldo Di Girolamo. Grasso, su invito dei senatori umbri, sarà in viale Brin dalle 10.30. Ad accoglierlo, insieme all'ad Marco Pucci, anche il sindaco di Terni: "La visita di una delle massime autorità dello Stato non è un avvenimento di routine, vuol significare che c'è la percezione complessiva dell'importanza del sito industriale di Terni, della centralità del lavoro e dell'occupazione. Elementi imprescendibili per un Paese che vuole essere ancora protagonista nello scenario Europeo e Mondiale. La stagione delle tensioni sugli impianti siderurgici di Terni perdura da anni, ormai, eppure le Acciaierie continuano ad essere un elemento essenziale per questa città, un fiore all'occhiello per il sistema produttivo italiano. Occorre continuare a lavorare in questa direzione, quella della centralità di questo impianto, delle professionalità, delle tecnologie, delle conoscenze delle quali la nostra città è custode. Questo è quanto andrò a sottolineare anche al presidente Grasso".