Notizia

Il rugby riempe le piazze e apre i negozi

(Ufficio stampa) - Una iniziativa per diffondere la pratica del rugby tra i bambini e i giovani ma anche una occasione per ritrovarsi nel centro della città, nelle quattro piazze più importanti. Sabato e domenica 25 e 26 maggio la manifestazione che si terrà nel pomeriggio, a piazza San Francesco, piazza Europa, piazza della Repubblica e Largo Villa Glori, e che vedrà la partecipazione di circa 2 mila bambini e delle loro famiglie. Un appuntamento organizzato dagli Istrici con il patrocinio della Federazione italiana rugby e che vede il sostegno degli assessorati allo Sport, al Commercio e della Confcommercio. Una manifestazione che è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione, tra gli altri, della dirigenza della società sportiva.

"Il rugby come occasione di crescita dei valori da diffondere tra i giovani. Uno sport emergente che si è ben radicato nella nostra città e che sta dando ottimi frutti grazie al lavoro di dirigenti e appassionati come l'associazione sportiva degli Istrici che sta facendo tantissimo in questa direzione. Come amministrazione siamo pronti a collaborare con loro anche per quanto riguarda le questioni legate alle strutture", dichiara l'assessore allo Sport Renato Bartolini. " Stando al lavoro fatto dagli organizzatori della manifestazione e al sostegno delle associazioni di categoria - ha aggiunto l'assessore al Commercio Daniela Tedeschi - hanno dato l'adesione anche un numero consistente di esercizi commerciali che hanno deciso di stare aperti anche la domenica. Questa festa del rugby e dello sport è una opportunità per vivere il centro cittadino sia come spazio urbano che come centro commerciale naturale. Come amministrazione comunale vogliamo lavorare e contribuire a tutte quelle iniziative che promuovono, valorizzano e fanno conoscere la nostra città e il suo centro. Si tratta di opportunità che sono particolarmente importanti soprattutto in questo periodo di crisi e di restrizione dei consumi".

Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate anche le iniziative estive, con particolare riferimento alle attività quotidiane che si terranno dal 10 giugno al 31 agosto e rivolte a tutti i bambi dai 6 ai 14 anni.  Attività mattutine che si terranno agli impianti sportivi di Gabelletta.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017