Il sindaco: “Stufi di passare il tempo a rispondere a polemiche sterili”

(Ufficio Stampa/Acot) - Questa mattina alla riapertura degli uffici il sindaco Leonardo Latini ha dato disposizione di verificare i fatti relativi all’ultima polemica sollevata da alcuni esponenti delle opposizioni dentro e fuori Palazzo Spada, rispetto al presunto patrocinio del Comune ad un’iniziativa culturale di un movimento politico.

Tale patrocinio risulta non essere mai stato richiesto e dunque tantomeno concesso.

“All’inizio del mio mandato avevo chiesto alle opposizioni di evitare polemiche gratuite - dice il sindaco Latini - nella speranza che questa città potesse superare le dispute velenose che l’hanno contraddistinta per tanti, troppi anni e che hanno contribuito a portarla al disastro attuale”. “Purtroppo questo non sta accadendo e ci sono troppe persone che trascorrono il proprio tempo a cercare di inventare polemiche o a strumentalizzare i fatti, con il solo intento di mettere in cattiva luce chi, come noi, sta lavorando dalla mattina alla sera al servizio della città per cercare di risolvere concretamente, tra tanti ostacoli, incertezze ed enormi difficoltà, una situazione d’emergenza”.

“Vorrei ricordare a tutti che la situazione che stiamo vivendo nella nostra città e nel nostro ente non è una situazione normale. A fronte di questo cerchiamo di concentrarci sulle cose serie: noi sull’amministrazione e le minoranze su un’opposizione costruttiva, secondo le sane regole democratiche, per il bene di Terni. Lo stesso chiediamo a tutti i soggetti interessati, a vario titolo, anche da posizioni critiche, a far uscire la città dalla crisi”.

Il sindaco ricorda che in ogni caso la concessione del patrocinio del Comune di Terni, stante la situazione di dissesto dell’Ente, non comporta la concessione gratuita delle sale, né tantomeno l’affissione gratuita di manifesti.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 18/02/2019