Il tavolo sull'ambiente si occuperà anche dell'acqua

(ufficio stampa) - E' stato convocato per mercoledì 20 gennaio, alle 10, in Comune, il tavolo interistituzionale sull'ambiente. L'organismo voluto dall'assessore Emilio Giacchetti si occuperà nella prossima riunione anche del tema delle risorse idriche in particolare alla luce della limitata presenza di alcune sostanze chimiche in due dei pozzi che alimentato il sistema dell'approvvigionamento idrico di Terni. Una presenza che il sindaco ha già definito limitata e comunque non in grado di inficiare la potabilità dell'acqua e che ora l'Amministrazione Comunale vuole monitorare, approfondire e fronteggiare con ulteriore attenzione. La riunione di mercoledì vedrà la presenza degli uffici all'ambiente e alla igiene pubblica del Comune, dell'Arpa, della Usl 2, della Sii, del Comune di Narni, del registro tumori, dell'istituto zooprofilattico Umbria Marche, dell'ordine dei medici. Le risultanze dei lavori del tavolo saranno rese pubbliche dall'assessorato all'Ambiente.