"Il Welfare comunale segue Federico e la sua famiglia"

Il Welfare comunale segue Federico e la sua famigliaViviana Altamura

(ufficio stampa)  - "Seguo la famiglia del signor Federico da quando mi sono insediata come assessore al Welfare - sottolinea l’assessora Viviana Altamura  -  mi sono adoperata subito, come possono testimoniare i diretti interessati, per mettere in campo tutto quanto mi fosse possibile per aiutarli.
Mi preme sottolineare l’impegno che il comune, sia con la direzione Welfare che con la direzione Istruzione ha profuso per tale situazione,  in termini economici e morali.
 L’amministrazione comunale c’è e si fa carico delle situazioni nonostante non lo si voglia riconoscere . Ad oggi il bando Ater è bloccato e stiamo aspettando indicazioni dalla Regione. Però se l’assessore Melasecche ha pronta una soluzione sarei ben lieta di condividerla anche per tutti gli altri casi limite purtroppo anche situazioni di maggiore gravità  di quello della famiglia in oggetto.
Occorre intervenire rapidamente. Sono fiduciosa nell’intervento tempestivo per le emergenze su Terni dell’assessore Regionale, confido  peraltro in una pronta collaborazione .

Non c’è ingiustizia più grande che fare parti uguali tra disuguali. E' necessario superare le sterili polemiche e mettere in campo  impegno e collaborazione seria volta differenziare gli aiuti in funzione dei bisogni di ognuno, perché solo così a ciascuno può essere garantito il miglior supporto possibile".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 12/08/2023