Incendio impianto Asm: "Tecnici dell'Arpa già all'opera per le verifiche"

Incendio impianto Asm: Tecnici dell'Arpa già all'opera per le verifiche

(Ufficio Stampa/Acot) - Il sindaco Leonardo Latini, con l'assessore all'ambiente Benedetta Salvati e il dirigente della direzione comunale ambiente Paolo Grigioni sono all'interno dell'impianto di preselezione dell'Asm di Maratta dove nel pomeriggio si è sviluppato un incendio.
"Abbiamo immediatamente chiesto l'intervento dei tecnici di Arpa Umbria, che sono già all'opera con un rilevatore di polveri e un campionatore di microinquinanti predisposto per le emergenze di questo tipo, per verificare l'impatto dell'incendio sulla qualità dell'aria". A Maratta è comunque presente e attiva una delle centraline industriali della rete di monitaraggio che potrà fornire altri dati importanti. Sulla base delle risultanze saranno adottati eventuali provvedimenti. L'incendio è comunque in fase di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Terni. Sul posto anche la Protezione civile comunale e la Polizia Locale che è intervenuta per regolare la circolazione veicolare.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 12/08/2021