Notizia

Istituito l’elenco delle cooperative sociali di tipo B e dei loro consorzi

(Ufficio Stampa) - Il consiglio comunale, nello scorso mese di maggio, ha approvato il Regolamento “L’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e di persone con disabilità attraverso le procedure contrattuali della Pubblica Amministrazione”. Uno degli obiettivi del regolamento è di valorizzare la specificità della cooperazione sociale di tipo b sul tema dell’inserimento occupazionale e l’inclusione socio-lavorativa delle fasce più deboli della popolazione. 
A tal fine, come stabilito dall’articolo 11 del Regolamento, è stato istituito l’elenco delle Cooperative Sociali di tipo b e loro consorzi, al quale possono iscriversi le Cooperative  interessate a proporsi quali possibili concorrenti nelle  gare d’appalto effettuate dal Comune di Terni.
Nell’elenco in oggetto potranno iscriversi le cooperative/consorzi di cooperative in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione all’Albo nazionale delle cooperative istituito con D.M. 23 giugno 2004; iscrizione all’Albo delle Cooperative Sociali della Regione Umbria o altra Regione nella Sezione B; presenza di almeno una Unità locale, risultante dalla certificazione CCIAA, ubicata in uno dei Comuni della Zona Sociale n° 10 (Comuni di Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, Sangemini, Stroncone, Terni).
Il Regolamento e il modello  per la domanda d’iscrizione sono disponibili sul sito web del Comune di Terni nell'area tematica del sociale (appalti con clausola sociale).

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017