Kid Design Week, tutti i numeri della manifestazione

(ufficio stampa) - Si è conclusa la quarta edizione della Kid Design Week, che si è svolta a Terni dal 1 al 5 ottobre 2024. L’evento, organizzato negli spazi del CAOS – Centro Arti Opificio Siri, nelle scuole e nei Servizi Educativi Comunali (SEC), ha confermato il suo ruolo di momento di rigenerazione urbana, con un’ampia partecipazione da parte di scuole, famiglie e cittadini.

Francesco Maria Giuli, direttore artistico della manifestazione: “Questa edizione è stata un successo, con una partecipazione che ha superato tutte le nostre aspettative e anche i numeri dello scorso anno. Siamo riusciti a coinvolgere tantissimi giovani in un programma di altissima qualità, che ha esplorato la creatività attraverso la musica, il colore, il design, il corpo e la bellezza. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, con l’obiettivo di continuare a crescere e proporre contenuti innovativi e stimolanti”.
I partner sono Fondazione Carit, Servizi Educativi Comunali, Arpa Umbria Sud, Confartigianato Imprese Terni, ASM Terni e del Comune di Terni che ha contribuito con cinque mila euro.
I numeri di Kid Design Week 2024:
60 attività su prenotazione e partecipazione gratuita
Oltre 900 prenotazioni alle attività
700 studenti coinvolti
Circa 3000 presenze agli eventi dedicati ad adulti e ragazzi
25.000 contatti web e social.
Il festival ha visto il coinvolgimento di 12 scuole dell'infanzia (SEC), 5 scuole superiori di secondo grado, tra istituti tecnici e licei.
Per il primo anno, la Kid Design Week è entrata  nelle scuole medie per aprire un dialogo con le periferie cittadine: dialogo che sarà portato avanti nelle future edizioni in un'ottica di arricchimento e di inclusività sempre maggiore.

Il presente comunicato è redatto in forma essenziale e impersonale in ottemperanza alla parcondicio.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/10/2024