L' esperienza delle polisportive affiliate all'Anpis a confronto in un seminario

(Ufficio Stampa) – Venerdì 7 (a partire dalle ore 15) e sabato 8 marzo al centro giovanile Sant’Efebo di Terni, diverse polisportive provenienti dalla Toscana, dal Lazio, dalle Marche, dall' Emilia Romagna e dall' Umbria. Parteciperanno ad un seminario per mettere a confronto le rispettive esperienze dopo 13 anni di attività sul territorio nazionale. Il seminario è organizzato dalla polisportiva sociale Baraonda e dalla cooperativa sociale Actll, con il patrocinio del Comune di Terni e del Cesvol.  "Sarà un’importante occasione - sottolinea Mauro Nannini, coordinatore regionale Anpis Umbria -  per fermarsi, riflettere e valutare quali strategie mettere in campo per superare questo momento di grande difficoltà per tutto il mondo associativo, con gravi conseguenze sulle fasce più deboli della nostra società, dal momento che lo sport per noi rappresenta un un’occasione di reinserimento sociale e un momento ludico-educativo fondamentale per tutti quei soggetti che nel corso della loro vita, per diverse cause, si sono trovati in difficoltà”.