Notizia

La Cascata costa meno per chi utilizza gli alberghi di Terni

(Ufficio stampa) - Una riduzione nel prezzo del biglietto di ingresso alla Cascata delle Marmore per i clienti delle strutture ricettive ed altri soggetti di rilevanza economica. L'assessore al Turismo, Roberto Fabrini, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ha Palazzo Spada, insieme ai rappresentanti del Dit e del gestore della Cascata, ha reso noto che il Comune ha deliberato (Dgc n. 235 del 24.07.2013) una modifica all'articolo 4 del disciplinare Amministrativo e Contabile che norma la tariffazione di ingresso del sito naturalistico della Cascata delle Marmore.
Attraverso un accordo con il Ditt la struttura ricettiva si impegna a preacquistare per i  propri clienti dei biglietti ordinari (almeno 15) al prezzo unitario agevolato di 5 euro a persona invece di  9 euro  con la formula il secondo giorno di visita - entri Gratis
Le strutture ricettive possono stipulare l’accordo tramite il Distretto Integrato Turistico e rivolgersi direttamente al soggetto gestore dei servizi turistico escursionistici della Cascata delle Marmore per l’acquisto dei biglietti.  La struttura ricettiva al momento della consegna del biglietto al cliente, apporrà un timbro sullo stesso, indicante la ragione sociale della struttura stessa.  Il cliente esibirà il biglietto direttamente al personale del controllo accesso della Cascata delle Marmore, senza quindi il passaggio nelle biglietterie, che apporrà un apposito timbro recante la data dell'ingresso. Sempre attraverso il Ditt è possibile sottoscrivere un accordo destinato ad associazioni, enti, istituzioni riconosciute nazionali ed internazionali e soggetti di  rilevanza economica.
Questi soggetti possono preacquistare per ogni anno solare un pacchetto di almeno 100 e un massimo di 200 biglietti ordinari al prezzo unitario agevolato di 6 euro. Per tali soggetti non è prevista la promozione del secondo giorno  entri gratis. E' divieto assoluto incassare somme ulteriori al costo promozionale del biglietto. Per la stipula dell'accordo è possibile contattare il Ditt (tel. 0744.431949 - info@ditt.it).

"Con questa iniziativa - dichiara l'assessore Fabrini - contiamo di incentivare e promuovere l'ingresso alla Cascata, coinvolgendo tutte le strutture ricettive del territorio che potranno offrire così un servizio ai propri clienti. Si tratta di una intesa che è già stata attivata in altri territori con siti di particolare pregio, visitati da migliaia di persone l'anno, come appunto la Cascata".
 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017