"La Cgil finalmente si è accorta dell'ospedale di Terni"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "Finalmente anche la Cgil si è resa conto di quello che noi andavamo dicendo da tempo e cioé che l'ospedale di Terni è stato fortemente penalizzato a livello di erogazione di risorse economiche rispetto a quello di Perugia. Il risultato è che abbiamo una struttura non all'altezza della situazione sia dal punto di vista delle strutture che delle tecnologie", dichiarano i consiglieri comunali della Pdl, Federico Brizi e Stefano Fatale.

"Si continua a parlare di polo di alta specializzazione - proseguono i due consiglieri - ma la realtà è ben diversa. Una situazione grottesca che penalizza fortemente i ternani e il ruolo di Terni come città di prima importanza nell'erogazione dei servizi. Quotidianamente la cronaca si occupa delle disfunzioni, delle difficoltà della struttura ospedaliera Ternana che da anni attende un intervento complessivo sia per quanto riguarda gli aspetti dell'edilizia che quelli delle apparecchiature. E' tempo che la presidente della giunta regionale e il sindaco di Terni vengano a riferire al consiglio comunale cosa la regione vuole veramente fare del Santa Maria. Per noi, come per tanti cittadini, e per la stragrande maggioranza degli operatori sanitari, i proclami vanno accantonati, occorre tirare fuori le risorse e dar luogo a una politica di investimenti che non può fermarsi a Perugia".