"La ciclabile di viale Prati ripulita dai Guerrieri del verde"

La ciclabile di viale Prati ripulita dai Guerrieri del verdeTratto di ciclabile ripulito

(ufficio stampa) - "Ancora un intervento dei Guerrieri del Verde, che stavolta hanno superato sé stessi - dichiara l'assessore alle Manutenzioni Marco Iapadre -  ripulendo e di fatto ripristinando, grazie anche al prezioso contributo di ASM, la percorribilità della pista ciclabile che congiunge viale Aleardi con viale Prati, passando dietro i campi della palestra Passepartout.
Voglio ringraziarli nuovamente  perchè, nonostante le temperature estreme delle ultime settimane, non si fermano, continuando con entusiasmo, generosità e altruismo a mettere  a disposizione del decoro della città il proprio tempo libero e le proprie energie.
Ricordo che si tratta di volontari e volontarie che con il loro operato contribuiscono a rendere Terni un luogo più sicuro e più bello in cui vivere. Ringrazio inoltre anche tutte le componenti manageriali, direzionali e operative di ASM che con la loro pronta e fattiva collaborazione hanno dato un fondamentale contributo per il completamento dell’opera di rimozione e pulizia, dimostrando le enormi potenzialità della collaborazione tra il volontariato e il servizio pubblico.
Mi è capitato – continua l’assessore Marco Iapadre – di leggere sui social giudizi critici se non addirittura negativi rispetto alle iniziative dei Guerrieri del Verde, commenti in cui si afferma che è compito del Comune, e non certo dei privati cittadini. di occuparsi della pulizia e del decoro urbano. È vero, e l’attuale Amministrazione sta lavorando in questo senso fin dai primissimi giorni dal suo insediamento. Abbiamo dato il via a un percorso di re-internalizzazione di tanti servizi, anche attraverso l’assunzione di operai e le ultime delibere per l’acquisto di macchinari che consentiranno di portare in capo al Comune la possibilità di effettuare interventi di manutenzione delle strade e del verde, al fine di rendere queste operazioni il più economiche e tempestive possibile. È altrettanto vero che la gestione delle tante situazioni critiche ereditate richiede tempo e risorse, e quindi il contributo di tutti, seppur non dovuto, è prezioso. In questo i Guerrieri del Verde sono un esempio di civiltà e di amore per la propria città e di questo gli sono estremamente grato. Così come sono grato a tutti i cittadini che, pur non potendo agire direttamente, partecipano comunque al bene della città con il loro senso civico, con il rispetto delle cose e degli spazi comuni, perché tutti possono contribuire a rendere bella Terni, anche solo evitando di sporcarla, di rovinare o vandalizzare gli arredi urbani o segnalando, come in molti fanno, le necessarie manutenzioni”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/07/2024