La circoscrizione Est fa la "conferenze alla rovescia"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Sabato 16 marzo, nella biblioteca comunale, con inizio alle 10, iniziativa della 1° circoscrizione.

"Conferenza alla rovescia - dichiara il presidente Stefano Bolletta -  perché una volta tanto i cittadini parlano e le Istituzioni ascoltano. Le Comunità di Piediluco, Marmore, Papigno, Valnerina, Valdiserra, hanno elaborato, in collaborazione con la nostra Circoscrizione, una serie di proposte per rilanciare il turismo nel nostro territorio. Ogni progetto ha valore per la propria comunità, tutti insieme rappresentano un vero e proprio piano strategico per il turismo; riteniamo che la nostra città abbia bisogno di un piano condiviso fra tutte le istituzioni, le comunità e le associazioni che operano sul territorio. Pensiamo sia di grande valore il fatto che una progettazione per il futuro della nostra città nasca dal basso, dalle istituzioni decentrate, dai cittadini e dalle associazioni. La Conferenza vedrà appunto come protagoniste le tante associazioni che hanno collaborato alla stesura dei progetti, che siederanno al tavolo della presidenza. In sala siederanno i massimi rappresentanti istituzionali: il Sindaco, il Presidente della Provincia, il Presidente della Camera di Commercio, che verranno ad ascoltare le nostre proposte. All’incontro sono inoltre invitati alcuni soggetti in qualità di osservatori: associazioni di categoria, aziende… L’iniziativa non è aperta al pubblico, ci piacerebbe che a trasmetterla alla città fossero gli organi d’informazione che sono invitati a partecipare".  La durata di presentazione dei progetti è di circa un'ora e mezza ed avverrà attraverso la proiezione di diapositive.