Notizia

La danza contemporanea dei Deja Donnè al Secci

(Ufficio stampa) - Secondo appuntamento con la danza nel cartellone della Stagione di Prosa 2013/2014 organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Terni.
Sabato 15 e domenica 16 marzo alle ore 21.00 il teatro Secci ospita Quartet con le coreografie di Simone Sandroni. Lo spettacolo è la nuova produzione della compagnia di danza contemporanea Déjà Donné, con il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria e della Fondazione Brunello Cucinelli, e vede in scena la partecipazione del prestigioso Quartetto di Roma.
Lo scambio diretto tra musica e movimento e il contatto tra musicista e danzatore crea un’atmosfera piena di energia vitale, stimolante e produttiva, necessaria e fondamentale in ogni processo creativo e contemporaneo. Per accentuare ed esaltare quest’unione tra i due generi, l’illuminazione sarà affidata quasi interamente alla video proiezione. Le musiche scelte per questo “corpo a corpo” con la danza, sono i Quartetti n°7 op. 108 e n°8 op.110 di Shostakovic, uno dei compositori più importanti della Russia del XX secolo e il Quartetto n°3 di Alfred Schnittcke, altro compositore russo dalle esasperate escursioni dinamiche ed atmosfere suggestive ed intense.
I biglietti si possono acquistare in prevendita presso il botteghino centrale del CAOS tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017