La giunta approva il consuntivo 2013

(Ufficio stampa) - Questa mattina la giunta comunale ha approvato il Conto consuntivo del 2013 che viene ora trasmesso al Consiglio Comunale per il suo esame definitivo. <Si tratta in sostanza - spiega l'assessore al Bilancio Vittorio Piacenti D'Ubaldi - dell'atto predisposto dalla scorsa amministrazione comunale che non era arrivato ad approvazione definitiva in quanto mancava il dato dei trasferimenti statali legati al Fondo di solidarietà comunale che nel frattempo è stato comunicato dal ministero delle Finanze. A questo si è aggiunto il prosieguo dell'accertamento dei residui sia attivi che passivi che ha portato alla cancellazione di ulteriori residui per oltre 4 milioni e mezzo di euro". Il consuntivo deliberato questa mattina vede un avanzo di aministrazione per 27 milioni 300 mila euro in gran parte vincolati. Gli accertamenti definitivi  di entrata ammontano a 234 milioni, la spesa a 216 milioni  e 600 mila euro.  "Si tratta - conclude Piacenti D'Ubaldi - di un buon risultato di gestione frutto dell'efficace lavoro dell'amministrazione precedente e del mio predecessore. Cifre che parlano di un bilancio in ordine nonostante le evoluzioni e i repentini cambiamenti del quadro normativo nazionale, un situazione che non aiuta certo gli enti locali sia per l'incertezza legislativa che per la riduzione dei trasferimenti".