La Giunta ha revocato l'approvazione del conto consuntivo

(Ufficio Stampa) - La conferenza stato-città e autonomie locali, nella seduta del 30 aprile, ha stabilito il rinvio dei consuntivi 2013 al 30 giugno. Il rinvio si è reso necessario a seguito della decisione del Ministero dell'Economia e delle Finanze di procedere ad una verifica generalizzata del gettito Imu di ciascun Comune, con la conseguente modifica della ripartizione dei trasferimenti del fondo di solidarietà comunale.
La verifica del gettito Imu riguarderà in particolare gli incassi da fabbricati di categoria D e produrrà variazioni nell'assegnazione dei trasferimenti per tutti i Comuni, anche in misura significativa.
La nuova ripartizione del fondo sarà indicata in un apposito decreto di variazione delle assegnazioni 2013 che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
A seguito di queste novità, la Giunta comunale ha deliberato la revoca dell'approvazione del consuntivo 2013 (deliberata il 17 aprile scorso), dando mandato alla Direzione Attività Finanziarie, di provvedere, non appena verrà pubblicato il decreto con la nuova assegnazione dei trasferimenti, alle conseguenti modifiche del consuntivo.
La nuova stesura del conto consuntivo 2013, opportunamente modificata in ragione delle risorse 2013 definitivamente assegnate al Comune di Terni, sarà quindi di nuovo deliberata dalla Giunta comunale.