“La maggioranza non è in grado di sostenere le proposte della Giunta”

(Ufficio Stampa) – “Il primo consiglio comunale della ripresa dei lavori dopo la pausa estiva manifesta gli stessi problemi dell’ultimo di luglio”. Lo si legge in una nota a margine della seduta consiliare di stasera diffusa dal consigliere Enrico Melasecche a nome dei gruppi consiliari dell’Udc, Lista Baldassarre, Pdl e Terni Oltre. “Se non c’è la minoranza in aula - si legge ancora  nella nota - la sinistra che appoggia Di Girolamo non è in grado di sostenere i punti all’ordine del giorno che propone la giunta. Neanche quando si discute di aspetti delicati come la sistemazione dell’area della stazione”. “Tutti i consiglieri d’opposizione, dopo una breve riunione anche in considerazione che il punto stesso in commissione non fu approvato in ragione delle assenze della maggioranza e delle astensioni dell’opposizione, hanno sollecitato il sindaco ad una verifica della propria maggioranza, onde verificare se sia solo di facciata e trarne le conclusione per chiudere questa triste esperienza amministrativa”. “La città ha bisogno di ben altra energia e lucidità per uscire dalla crisi gravissima in cui si trova. I consiglieri d’opposizione hanno atteso la mezz’ora canonica per riprendere i lavori, ma di fronte all’assenza della maggioranza sono stati costretti a rilevare pubblicamente la situazione affinché tutti i cittadini ne traggano le loro valutazioni”.