“La nuova convenzione per il Liberati deve passare in consiglio comunale”

(Ufficio Stampa) – “Sinceramente c’è da rimanere basiti per quanto riferito dall'assessore Bartolini circa la convenzione tra Comune e Ternana per il Liberati che, a suo dire, sarebbe stata sottoscritta". Lo dichiarano, in una loro nota, i consiglieri comunali del gruppo Pdl Fabio Biscetti e Stefano Fatale.
“Evidentemente – si legge ancora nella nota - occorre ricordare all'assessore che Consiglio comunale ha rinviato la bozza di convenzione agli uffici indicando, con due atti di indirizzo approvati all'unanimità,  precisi orientamenti da recepire; la stesura definitiva (di cui ancora non si hanno notizie) dovrà poi tornare in Consiglio (come previsto da leggi e regolamenti) per essere approvata, atto ufficiale questo senza il quale nessuno può sottoscrivere alcunché”.
“Ragion per cui – continuano Biscetti e Fatale - ad oggi non esiste nessuna convenzione tra Comune e Ternana, a meno che ci siano stati passaggi irrituali (eventualmente gravissimi e comunque illegittimi) che abbiano scavalcato il Consiglio comunale”.

“Ha ragione l'assessore invece quando afferma che la convenzione nulla c'entra con un ipotetico progetto di "nuovo Liberati", come stranamente argomentato dal Presidente Zadotti che, come l'anno scorso con la querelle abbonamenti, torna proprio ad inizio campionato  (a questo punto con modalità e tempistica curiose per non dire sospette) a polemizzare tramite comunicati stampa con il Comune di Terni”.
“A questo sarebbe opportuno la Ternana Calcio presentasse ufficialmente ed in modo inequivoco progetto e richieste così da mettere ogni soggetto di fronte alle proprie responsabilità”.

“E' tempo che su queste vicende come già fatto in passato e in tempi non sospetti ci si attivi per fare definitivamente chiarezza al fine di non dare alibi a nessuno di nascondersi dietro un filo d'erba, ragion per cui – concludono Biscetti e Fatale - alla prossima seduta di Consiglio presenteremo idoneo atto”.