La prima commissione chiede alla Giunta un atto per via Vollusiano

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – “La prima commissione, dopo aver ascoltato il dirigente di settore, il direttore generale e l’assessore all’urbanistica Malatesta nella precedente seduta, ha deciso stamattina, con voto unanime, di chiedere alla giunta un atto che, sostanzialmente, dia risposte ferme e concrete rispetto alla volontà già espressa dal consiglio comunale di non realizzare un dormitorio pubblico in via Vollusiano e di determinare delle regole per la realizzazione di questa tipologia di strutture, con l’approvazione del consiglio comunale”. Lo dichiara il presidente della prima commissione Giuseppe Boccolini, al termine della seduta che si è svolta nella sala della maggioranza di Palazzo Spada. “La commissione ha preso atto dell’intervento della vigilanza edilizia, come riferito dal dirigente, che ha verificato la situazione dei locali di via Vollusiano della Caritas. Ha preso atto altresì che la Caritas ha presentato una comunicazione per l’esecuzione dei lavori sull’immobile con destinazione a magazzino, dopo essere venuta  a conoscenza che la destinazione d’uso dei locali in questione non era per una palestra, ma, per l’appunto, a  magazzino”. Il presidente Boccolini e la commissione, alla presenza dei rappresentanti del comitato dei cittadini di via Vollusiano, hanno espresso soddisfazione per l’esito del lavoro svolto, nell’auspicio che contribuisca a far chiarezza sulla situazione.