"La rinuncia alla sospensiva per le piscine un segnale importante"

(Ufficio stampa) - "La rinuncia del ricorrente alla sospensiva dei lavori delle piscine, in sede di udienza preliminare al Tar dell'Umbria, è un segnale importante, che soprattutto consente di proseguire alla realizzazione di un'opera di grande utilità pubblica", dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo. "Senza entrare nel merito della vicenda che comunque verra discussa nel medito a dicembre, registriamo - prosegue il Sindaco - un passo in avanti importante, in quanto, evidentemente, c'è convinzione diffusa che la sospensiva era tutt'altro che scontata. Va avanti a pieno ritmo un cantiere che nel giro di pochi mesi consegnerà alla città un impianto natatorio che sarà un fiore all'occhiello della città, in un'area da decenni, ormai, caratterizzata per la presenza di impianti sportivi. E' con questo strutture che Terni può dare un servizio ai suoi cittadini, in particolare ai più giovani, e nello stesso tempo ad ambire, così come è consutudine, ad ospitare manifestazioni sportive di rilevanza nazionale e internazionale".

Soddisfazione da parte anche dell'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci: "Non si ferma un investimento che verde una forte collaborazione tra pubblico e privato e che sta portando lavoro in questa città.  I progressi e il ritmo del cantiere sono sotto gli occhi di tutti i ternani e sono uno degli indici della capacità realizzativa e progettuale della città".