"La sponsorizzazione delle aree verdi trasparente e meritoria"

(ufficio stampa) - "Voglio ancora ringraziare gli sponsor - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari -  che hanno aderito al bando pubblico che il Comune di Terni ha fatto per raccogliere associazioni, aziende, cooperative e qualunque altro cittadino che voglia prendersi cura di un'area verde di Terni, nell'ottica di accrescere il decoro urbano. Non capisco in alcun modo le polemiche che una forza politica di opposizione ha sollevato chiamando addirittura in causa il responsabile nazionale dell'anticorruzione. La ricerca di sponsor è trasparente e fa affidamento sul senso civico: in un momento di oggettiva e diffusa difficoltà per tutti gli enti locali si chiede il coinvolgimento di soggetti privati che in maniera chiara e disinteressata si mettono a servizio della città non certo dell'Amministrazione Comunale di turno.  Occorre applaudire a questo slancio di attenzione verso Terni, una disponibilità importante che non dà luogo ad alcun merito se non quello di dimostrare il proprio attaccamento alla città. Mettendo mano al portafoglio e facendosi carico della manutenzione delle rotonde, dei giardini, di altri luoghi di ritrovo e socializzazione, non si acquisisce alcun vantaggio amministrativo, chi dice questo dimostra di non conoscere in alcun modo il funzionamento delle procedure che regolano l'assegnazione degli appalti  e delle gare nella pubblica amministrazione. Mi auguro che il confronto politico tra l'Amministrazione Comunale e l'opposizione avvenga su questioni dirimenti e che sia incentrato sull'accrescere la cura della città e non a colpire quelle iniziative che vanno nella direzione di una città migliore e più vivibile. Mi auguro che l'autorità nazionale anticorruzione sia scomodata per vicende di ben altra opacità e non per gettare ombre sul senso civico cristallino e disinteressato di aziende, cooperative e associazioni che nonostante il momento di difficoltà economica generale investono risorse nell'immagine di Terni".