Notizia

La Stagione di prosa chiude con la tragedia greca

(Ufficio stampa) - Ultimo appuntamento per la Stagione di Prosa 2013-2014 organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria e dall’assessorato alla Cultura: lunedì 14 aprile il teatro Secci ospita, alle 21, Radio Argo, uno spettacolo di Igor Esposito con Peppino Mazzotta.
Peppino Mazzotta, uno degli attori più talentuosi e apprezzati della nuova generazione, indimenticabile interprete dell’ispettore Fazio ne Il commissario Montalbano, porta in scena un’affascinante riscrittura della tragedia greca l’Orestea. Lo spettacolo è incentrato sulle vicende degli Atridi durante la guerra più conosciuta e celebrata nella storia dell’umanità: la guerra di Troia. Una voce, sola, catturata da un microfono e lanciata nella notte vaga di ripetitore in ripetitore alla ricerca di orecchie che vogliano sentirla; una voce come il fuoco impetuoso e affannato che rimbalzò da Troia fino ad Argo, su valli, colli e montagne, per annunciare, a occhi che volessero vedere, il ritorno vittorioso della flotta greca.
I biglietti si possono acquistare in prevendita presso il botteghino centrale del Caos tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017