"La Ternana uno dei simboli dell'indentità cittadina"

(Ufficio stampa) - "Do il benvenuto ai nuovi arrivati e a tutti auguro di dare il massimo, nella consapevolezza che la Ternana è uno dei simboli più sentiti della identità cittadina, la Ternana nasce dalle Acciaierie e ora è tornata sul palcoscenico che le compete, quello capace di rappresentare al meglio la tradizione, i valori sportivi, la rilevanza di questa importante città", ha detto il sindaco Leopoldo Di Girolamo questa mattina, a Palazzo Spada, nel corso della cerimonia di presentazione, rivolgendosi ai giocatori. "Siamo felici di avervi qui, nella casa comune - ha proseguito il sindaco - perché l'attacamento a questi colori a Terni è autentico e diffuso. Lo scorso campionato c'è stata soddisfazione per il gioco messo in mostra, anche per la classifica che è stata comunque penalizzata dagli infortuni. E' importante che sia stato riconfermato il tecnico che tanto ha fatto bene, il gruppo dirigente e l'organizzazione, perché la società è fatta anche di questi elementi essenziali. E' importante anche che la città faccia sentire la propria vicinanza alla Ternana, per dare un segnale chiaro quest'anno il sindaco e l'assessore allo Sport hanno personalmente acquistato l'abbonamento e hanno sottoscritto anche l'iniziativa Insieme Protagonisti".

"Questa nuova stagione di successi - ha aggiunto l'assessore allo Sport Renato Bartolini - si spiega anche per il colloquio costante tra la Ternana Calcio e l'Amministrazione Comunale. Un ringraziamento va al presidente Zadotti e al patron Longarini per quanto stanno facendo, anche per quanto riguarda gli investimenti, ad iniziare quello che riguarda le nuove strutture adibite alle formazioni giovanili". Alla presentazione di questa mattina erano presenti, tra gli altri, numerosi assessori e consiglieri comunali.