Notizia

“L'Anas si attivi per risolvere i problemi di viabilità in Valnerina”

(Ufficio Stampa/Acot) - “Da alcuni giorni l’Anas ha deviato il traffico proveniente dalla ex Statale 209 Valnerina all’altezza dell’imbocco della Superstrada Terni-Rieti a Cervara, impedendo l’utilizzo della galleria e costringendo gli autoveicoli a poter andare solo verso il centro cittadino”. Lo scrive in una propria nota il consigliere del gruppo Pd a Palazzo Spada Jonathan Monti.
“Considerato che questa situazione sta causando dei problemi di lunghe code, soprattutto nelle ore di punta, e che molto probabilmente nel fine settimana gli ingressi turistici alla Cascata delle Marmore ed in tutta la Valnerina saranno positivamente numerosi, è opportuno che l’amministrazione comunale, qualora non lo avesse già fatto, verifichi con Anas se ci sono le condizioni per una riapertura temporanea del traffico nel fine settimana”.
“Qualora ciò non fosse possibile – conclude Monti - è necessario provvedere ad una rimodulazione dei tempi del semaforo all’altezza della Fabbrica d’armi, che consenta un deflusso del traffico più regolare proveniente dalla Valnerina”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017