Notizia

L’antica Carsulae torna a vivere

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Riparte CarsulaEventi 2013, la rassegna organizzata nel parco archeologico di Carsulae da Act, con undici eventi, da aprile a giugno: percorsi tematici, laboratori ed attività per bambini.
Ecco i primi appuntamenti per il mese di aprile.
Domenica 14 aprile,  alle ore 15.30, è in programma "Crescendo impari", con la presentazione dell'albero dei libri di Carsulae e book crossing a cura dell'Associazione Ecologicpoint-Il portale ecologico di Terni e Provincia. A seguire frutta (a mente) fresca offerta da NaturaSì di Terni 
Per domenica 21 aprile dalle ore 9 alle ore 13 è in programma un laboratorio di canto e voce "Vocalità nei canti di passione del sud e centro Italia" a cura di Anna Maria Civico (30 euro a persona), mentre – alle 17 – ci sarà “Passioni”, concerto di e con Anna Maria Civico e Ambra Battistelli (ingresso libero).  A seguire aperitivo canterino offerto da Conad di San Gemini
Sabato 27 aprile, alle ore 16.30, è in programma la presentazione del libro “Antonio Canova in Umbria: le possessioni di San Gemini” di Luciana Iannaco. A seguire manicaretti d'artista offerti da Iride Soc. Coop. Sociale.
Domenica 28 aprile, alle ore 15, “La pietra vive e si restaura”, Laboratorio di restauro lapideo a cura di Paola Granaroli_servizi alle Imprese e Beni Culturali. A seguire tartine spatolate offerte da Conad di San Gemini.
Maggiori informazioni sul sito www.carsulae.it nella sezione news, dove si può scaricare il depliant completo.


Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017