L'associazione Monica De Carlo a sostegno del sociale del Comune

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Prosegue la collaborazione tra l’associazione per un sorriso Monica De Carlo e l’amministrazione comunale di Terni per iniziative di sostegno a favore di soggetti in stato di bisogno.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato firmato l’accordo attuativo attraverso il quale L’Amministrazione Comunale accoglie per l’anno 2013 il progetto dell’Associazione  di impegno diretto, programmato e condiviso con la direzione Servizi Culturali e Sociali, mediante la messa a disposizione da parte della  associazione di 10.000 euro che verranno erogati, in base al tipo di intervento, in modo diretto indiretto, a favore di individui e famiglie in particolari situazioni di disagio sociale, economico ed umano.
“L’Amministrazione Comunale di Terni - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari - nello svolgimento delle proprie attività socio-assistenziali, ha sempre ritenuto utile e opportuno un costante rapporto di collaborazione con tutte le Associazioni di volontariato presenti sul territorio. In particolare, occorre spesso intervenire per far fronte ai bisogni primari delle persone e delle famiglie in stato di bisogno apportando pronti interventi in vista di più idonee e complesse iniziative volte a dare risposte più adeguate e complete alle diverse situazioni personali o familiari dei soggetti interessati”.