"Le Ferelle campionesse di Italia orgoglio per Terni"

(ufficio stampa) - La Ternana Futsal Femminile si è guadagnata mercoledì sera, lo scudetto tricolore. Le “ferelle”, come vengono chiamate le calciatrici della squadra, diventano così campionesse di Italia. "Un bel traguardo - dichiara l'assessore allo Sport Emilio Giacchetti - per tutto il movimento sportivo ternano e chiaramente calcio a 5 femminile, ottenuto dopo una sofferta partita contro la Lazio giocata nel Palazzetto dello Sport di Fiano Romano, vinta dalla squadra ternana ai calci di rigore, in una finale degna delle migliori competizioni. Un importante successo per la città e per lo sport. Ci troviamo di fronte ai successi di una nuova realtà sportiva che in pochi anni si è affermata concretizzando non solo ottimi risultati dal punto di vista sportivo ma testimoniando anche un profondo legame con la città. Mi complimento a nome di tutta l'Amministrazione Comunale con la società, il tecnico, la squadra e mi unisco alla gioia dei tifosi che hanno voluto accogliere le atlete vittoriose con gioia e affetto. Auspico che questi risultati siano confermati e consolidati e ribadisco l'impegno e il pieno sostegno del Comune di Terni".