“Le liste d’attesa della Asl restano troppo lunghe”

(Ufficio Stampa) – “Nella nostra Asl, dopo la riforma endoregionale, nulla sembra sia cambiato rispetto alle liste di attesa”. Lo scrive, in una sua nota, il presidente del gruppo consiliare della FdS Mauro Nannini. “Nonostante le dichiarazioni dei vertici Asl – continua Nannini - è amaro constatare che, ad esempio, per una visita chirurgica alla mano, viene dato appuntamento al 27 maggio”.
“Come partito della Rifondazione Comunista con diversi atti presentati in Comune abbiamo chiesto una rimodulazione dei turni di lavoro per consentire una maggiore fluidità a livello diagnostico”. “Credo che in un Paese civile dove la sanità pubblica evidenzia delle eccellenze, anche nel nostro territorio il permanere di situazioni altamente critiche come le liste di attese, non fanno altro che alimentare la sfiducia nelle istituzioni pubbliche a favore dei soggetti privati, sfavorendo in modo determinante tutte quelle categorie che sempre di più vivono drammi socio-economici, e che certo non possono rivolgersi a strutture private per esami”.