"Le prime vittime della lottizzazione a FarmaciaTerni"

(ufficio stampa) - "La politica entra a gamba tesa nella gestione di FarmacieTerni - dichiara Alessandro Gentiletti (Senso Civico) -  e lo fa per smantellare i diritti delle persone e dei servizi essenziali. Questa mattina, termine ultimo per provvedere secondo il decreto Dignità alla proroga dei contratti a tempo determinato, il Comune di Terni ha ordinato a FarmacieTerni di non  procedere a proroga, a pagarne le conseguenze otto farmacisti e un fattorino e soprattutto la futura qualità dei servizi che non potranno che risentire di un taglio così consistente del personale. Alla faccia delle politiche di stabilizzazione promesse dall'assessore Fabrizio Dominici e subito contraddette! La decisione di questa mattina è il nuovo capitolo di un progetto che punta ormai in maniera chiara a depauperare un valore patrimoniale e finanziario innegabile qual è l'azienda farmaceutica per il comune di Terni. Rinviando sine die l'apporvazione dei bilanci, presentando un atto di indirizzo fuorviante sulle nomine del Cda, ora licenziando, di fatto, i lavoratori, si rischia ogni giorno di più di paralizzare l'azienda fino al punto di renderla non operativa e priva di ogni valore sociale ed economico".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 31/10/2018