Via libera alla riqualificazione dell'"Ovidio Laureti"

Via libera alla riqualificazione dell'Ovidio LauretiUn particolare del progetto, con i nuovi spogliatoi del "Laureti"

(Ufficio Stampa/Acot) – La Giunta comunale stamattina, su proposta degli assessori Benedetta Salvati e Elena Proietti Trotti ha approvato il progetto di fattibilità tecnica-economica per a riqualificazione dell’impianto sportivo “Ovidio Laureti”, in via Papa Benedetto III. Si tratta di un intervento finanziato all’interno del PNRR con un quadro economico complessivo di 880mila euro, nell’ambito della missione 5 “Sport e inclusione sociale” in NextGenerationEU.
“Proseguiamo il grande lavoro procedurale per la messa a terra dei tanti interventi finanziati con il PNRR che ci siamo aggiudicati grazie alle idee e alla progettualità della nostra amministrazione e dei nostri uffici. In questo caso - spiegano gli assessori Benedetta Salvati e Elena Proietti Trotti - l’obiettivo è dotare la città, tramite la pratica sportiva, di nuove opportunità di integrazione e di inclusione sociale per una zona periferica, quella del quartiere di San Valentino, caratterizzata da un numero considerevole di residenti e dalla relativa carenza di impianti sportivi polivalenti a valenza sociale”.
Sulla base del progetto per il quale è stata approvata oggi la fattibilità tecnica-economica, l’impianto "Ovidio Laureti" sarà trasformato in una struttura sportiva polifunzionale, in grado di promuovere sport e socialità, riqualificando sia gli impianti esistenti sia, più in generale, l’intera area oggetto di intervento. Sono previsti: una struttura adibita a servizi/spogliatoi a servizio dell’impianto sportivo; una tribuna con capienza compresa tra le 100 e le 300 persone. L’impianto al termine dell’intervento potrà essere utilizzato per la pratica di tre sport outdoor: calcio a 11, calcio a 5, padel.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/03/2023