Notizia

LibreOffice si presenta: sabato una conferenza nazionale al Gazzoli

(Ufficio Stampa/Acot) - La seconda conferenza Italiana LibreItalia/LibreOffice, organizzata dall'associazione LibreItalia si terrà sabato 28 novembre a Palazzo Gazzoli, in Via del Teatro Romano, con inizio alle ore 9 e conclusione alle 17. Dopo il saluto delle autorità - spiegano gli organizzatori - l'agenda prevede una serie di interventi sulle attività dell'associazione nel corso del primo anno, tra i quali quello del rappresentante dello Stato Maggiore della Difesa che parlerà del progetto di migrazione di 150.000 desktop da Microsoft Office a LibreOffice, che sta
procedendo con i corsi di formazione dei formatori gestiti in collaborazione con Associazione LibreItalia.
Le altre presentazioni racconteranno le attività di Associazione LibreItalia nella scuola, la nuova ECDL con LibreOffice, le migrazioni del Comune di Bari e della ULSS 5, e quella della Biblioteca Comunale di Terni. Gli ospiti Stefano Epifani e Piero Dominici concluderanno i lavori del mattino.
Dopo il pranzo, la conferenza proseguirà con due "maratone" parallele, dedicate rispettivamente allo sviluppo e alla localizzazione, durante le quali i volontari più attivi spiegheranno - con una dimostrazione dal vivo - come collaborare con il progetto nelle due attività più vicine all'evoluzione del prodotto.
LibreItalia è un’associazione di volontariato, che nasce su iniziativa di un gruppo di persone attive – a vario titolo – nella promozione di LibreOffice come strumento libero di produttività individuale e aziendale.

L’obiettivo di LibreItalia è la diffusione di LibreOffice e della cultura digitale in tutti gli ambiti, dalla scuola alla società civile, dalla pubblica amministrazione alle aziende, con una particolare attenzione per i formati standard e aperti dei documenti.

Per maggiori informazioni, e per iscriversi alla conferenza:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-2-conferenza-italiana-libreoffice-libreitalia-19065934724

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017