“Linking cultures”: cinque giovani ternani in Danimarca

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - Il Comune di Terni, in collaborazione con il Laboratorio Giovani Diritti Pace Ambiente, aderisce allo scambio europeo “Linking Cultures” (Youth in Action, 1.1 - Youth Exchange), che si svolgerà nella città di Holbaek in Danimarca dal 22 al 29 marzo 2013, e pubblica un avviso per la selezione di tre giovani tra i 15 ed i 17 anni e due tra i 18 ed i 25 anni, interessati a partecipare allo scambio europeo.
L’obiettivo del progetto – spiegano gli organizzatori - è collegare le pratiche culturali giovanili attraverso confini, generazioni e istituzioni, per sviluppare un senso di cittadinanza europeo. Lo scambio prevede la condivisione delle produzioni culturali, mediali e degli strumenti di comunicazione audiovisuale, per sviluppare insieme attività che favoriscano - da un punto di vista giovanile - il dialogo tra città e differenti contesti di provenienza. In questo caso specifico, attraverso la conoscenza diretta della società civile danese si realizzerà un evento pubblico e verranno ideate future occasioni d’incontro.
Per aderire è sufficiente inviare entro e non oltre il 22 febbraio 2013 una mail all’indirizzo di posta elettronica informagiovani@comune.terni.it, indicando nome, cognome, età, residenza, e-mail e telefono; nell’oggetto della mail deve essere scritto “Scambio giovanile - Adesione”. Chi avrà manifestato il proprio interesse nei tempi e nelle modalità indicate, sarà convocato tra il 27 ed il 28 febbraio per un colloquio che include la verifica della padronanza della lingua inglese.
Il progetto è consultabile nel sito web del Comune di Terni, all’interno della sezione Politiche Giovanili.
Per ulteriori informazioni: Informagiovani c/o Sportello del Cittadino, Via Roma 40 - Terni, aperto il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.