“L’ospedale di Terni deve ripartire da una nuova struttura”

(ufficio stampa) – “Nei mesi scorsi – dichiarano i consiglieri comunali del gruppo misto Valeria D’Acunzo e Federico Brizi – abbiamo presentato un atto di indirizzo che poneva molte questioni sulla sanità ternana e in particolare sull’ospedale cittadino, iniziando dalla necessità di una nuova struttura, essenziale per dar luogo a un moderno ospedale di alta specializzazione, attrattivo non solo per il territorio regionale.
La nostra posizione ha trovato supporto e riscontro questa mattina, nel corso dell’audizione in 2° commissione, delle organizzazioni sindacali e delle Rsu dei lavoratori dell’azienda ospedaliera. Il tema di una struttura di cinquanta anni fa, bisognosa di continui ammodernamenti e manutenzioni, mancante di spazi per servizi essenziali, è di nuovo emerso, riportato in commissione da alcuni rappresentanti sindacali. D’altronde è innegabile che il futuro dell’azienda ospedaliera passi anche attraverso un edificio avanzato sia dal punto di vista edilizio che tecnologico che possa garantire comfort, spazi per impiantistica ultra moderna, accessi facilitati per l’utenza, spazi adeguati per i parcheggi. Tutte caratteristiche che l’attuale struttura stenta ad avere, nonostante da anni sia oggetto di continui lavori di manutenzione straordinaria. Noi del gruppo misto riteniamo che debba essere utilizzata l’occasione della individuazione delle risorse per il nuovo ospedale comprensoriale che vanno invece impiegate su una  nuova struttura cittadina a servizio di tutti i territori limitrofi compresi quelli fuori regione”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 07/01/2019