Lunedì mattina torna il consiglio comunale con il question time

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consiglio comunale, convocato dal presidente Giorgio Finocchio, torna a riunirsi lunedì 15 aprile a palazzo Spada. In mattinata, a partire dalle ore 9, la seduta sarà dedicata al question time. Il sindaco e gli assessori risponderanno a venticinque interrogazioni presentate dai consiglieri dei diversi gruppi. L’ordine del giorno della seduta si completerà poi nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, con la trattazione degli altri punti amministrativi e politici. In particolare il consiglio è chiamato a deliberare sulla modifica al regolamento della Consulta  Comunale di Terni per l’integrazione; sull’adeguamento dello statuto della partecipata Ternireti Srl alla vigente normativa; sulla realizzazione del Centro d’informazione Europe Direct, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Terni; sull’adozione del regolamento per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e persone con disabilità attraverso le procedure contrattuali della pubblica amministrazione; sull’atto d’indirizzo presentato dai consiglieri S. Piccinini, G. Amici, M. Pennoni,  M. Vinciarelli e J. Monti  sulla sanità ternana e la banca del cordone ombelicale. Verrà infine affrontata la discussione di diversi atti politici im merito alle problematiche relative al tema della sicurezza in città.